Yoga-Tantra su Strumenti della Tradizione-Milano – venerdì 17 marzo 2017 dalle 21,00

FB Event
https://www.facebook.com/events/222342171570160/

“Siate presenti ad un viso ad uno sguardo a trenta secondi di conversazione durante i quali ascoltate tutto l’essere che vi sta parlando non soltanto le sue parole. Se riuscite ad arrivare a questa attenzione leggera aperta in uno spirito giocoso libero da qualsiasi idea religiosa o spirituale farete sin dal primo giorno una serie di scoperte fondamentali che vi aiuteranno ad essere totalmente vivi. Non avete bisogno di essere buddhisti o tantrika non avete bisogno di interessarvi alla spiritualità. Si tratta soltanto di una realtà il vostro desiderio di essere al mondo totalmente senza inibizione senza paura senza angoscia” – da Desideri passioni e spiritualità di D.Odier

Ci ri-siamo.
Praticheremo insieme Hatha Yoga a seguire Tandava “La danza di Shiva” una potente pratica meditativa di origine Kashmira.
Le Asana dell’Hatha ci aiuteranno a comprendere meglio i segnali che il corpo ci invia e soprattutto ad accogliere le emozioni che il corpo durante il Tantra lo Yoga delle emozioni libera.

Per chi si avvicina per la prima volta lo Yoga-Tantra è un approccio altro al corpo e alle discipline che omaggiano il corpo. Attraverso le Asana praticate durante la sessione di Hatha Yoga giungeremo a quell’ascolto del corpo necessario a dispiegare la potenza del Tantra.
Non è necessario essere già praticanti, ma semplicemente avere una disponibiltà forte e viva versa la vita, una curiosità, un rimettersi in gioco sempre.
Non dimagrirete, non avrete addominali scolpiti, non sorriderete sempre come ebeti, ma vi conoscerete meglio e conoscerete meglio il vostro corpo ed i suoi bisogni.
In questo viaggio ci accompagneranno gli strumenti tradizionali., Strumenti di carne, vivi che a livello vibrazionale intensificano il lavoro che faremo insieme, dandoci il supporto su cui poggiarci per ascoltarci meglio.
La zampogna, la lira calabrese, i fischiotti, il flauto di castagno, la tromba degli Zingari, la chitarra battente ammorbidiranno le Asana ed i cuori.

E’ utile un tappetino, un cuscino ed una coperta perchè durante la meditazione la temperatura si abbassa. Necessaria una benda per coprire gli occhi ed aprire gli altri sensi.

E’ necessaria la prenotazione telefonica al 3401708277 (Maura Gigliotti), al 327 099 3489 (Marina Paul) oppure al 3343044671 (Mario Arcangeli) o tramite messaggio privato su Fb a Maura Gigliotti, Marina Paul o Mario Arcangeli.

Durata della lezione: 3 ore.

Insegnante di Hatha Yoga: Maura Gigliotti
Suoni: Ettore Castagna

Io, Ettore Castagna,Marina Paul e Mario Arcangeli vi aspettiamo
con gioia.