Bio-Energetix – Contributo Libero – ogni giovedì dalle 18.30 alle 20

info@lucedelcuore.it
stivdj@gmail.com

Marina 3270993489
Stefano 3296083273

Sfogare il nervoso. Urlare, piangere, ridere, saltare, ballare, etc. per come ci pare e piace, senza freni e filtri. Disfarsi di accumuli di stress emotivo e lavorativo settimanali in modo semplice e veloce.

Un mix di esercizi bioenergetici e respiratori, danza libera, tecniche tratte dalle meditazioni attive di Osho come gibberish e kundalini shaking. 

Musica rock, techno e tribale per aiutarci a scaricare nella prima parte.

Emozioni e sessualità trattenute, l’eccesso di impegni e responsabilità, i ritmi innaturali della vita in città pesano come fardelli sulle nostre spalle. 

E… anche in altre zone del corpo! 

Creano contrazioni nelle catene muscolari, che a lungo andare possono diventare croniche. E un guazzabuglio di pensieri incontrollati nella testa, di emozioni nella pancia.

Ecco posture sbagliate, dolori persistenti e, sul piano mentale, il ripetersi costante di ansie, preoccupazioni, perdita di lucidità e prontezza.

Liberare tutta questa energia contratta è il primo passo per stare meglio e tornare a brillare. 
Difficile acquisire una vera conoscenza di sé senza prima disfarsi di questi fardelli. La corazza muscolare e mentale di risposta auto-difensiva va almeno un po’ allentata.

Nella seconda fase della sessione andremo a ricompattare, nutrire e rigenerare l’energia con esercizi mirati di contatto, auto-massaggio e rilassamento.

Nell’ultima parte auto-osservazione e meditazione guidate in quiete. E’ la più breve ma anche la più utile! 

Per innalzare il punto di visione musica classica o da strumenti ancestrali come campane di cristallo, kalimbe, koshi, etc.

Grazie alle intuizioni che affioreranno, sessione dopo sessione, possiamo far breccia dentro i loop che ci creano stress. Per le cause ‘esterne’ che non possiamo o vogliamo cambiare emergeranno ‘idee risolutrici’. 

Ma soprattutto andremo magari a scoprire che molto dello stress è generato da nostre credenze, attitudini e atteggiamenti ripetitivi che funzionano come piccoli auto-sabotaggi.

Andremo a prestare attenzione al nostro dialogo interno, a sbrogliarne il chiacchericcio indistinto, a conoscere le nostre diverse voci. A comprendere a quali prestare più ascolto e a quali meno…

Ogni singola sessione offre un lavoro già completo in sè. Come una pillola anti-depressiva, anseolitica, rigenerante e tonificante! 

L’appuntamento è a cadenza settimanale di giovedì allo stesso orario.
Chi partecipa con frequenza acquisisce consapevolezza emozionale e padronanza di sé.

L’evento è a contributo libero e cosciente. Per la sua buona organizzazione è opportuno segnalare la propria partecipazione via e-mail o cellulare a:

info@lucedelcuore.it
stivdj@gmail.com

Marina 3270993489
Stefano 3296083273

www.lucedelcuore.it

Qui puoi chiedere anche maggiori informazioni. E’ consigliato vestire abiti comodi per la danza libera e il rilassamento a terra ed essere a stomaco leggero.

Benvenuti! ❤️🙏❤️

——————————————————————-

A cura di:

NIJEN PAOLO: Counselor olistico Si.Co.Ol. a mediazione corporea. Specializzato in mindfulness, tantra, rilascio emozionale e massaggio. Ha lavorato dal 1996 al 2013 per Gautama, centro di meditazione e crescita personale in Dumenza – Monte Lema / Lago Maggiore (Va).Negli anni successivi ha condotto workshop e training in Lombardia (per Villa Paradiso Valganna, Mama Dunia di Arese e Fiore del Risveglio di Vedano al Lambro), a Milano (presso SpazioLife, Centro Culturale Shaolin e La Luce del Cuore e in tutta Italia (Terry’s Home Asiago-Vi, Villa Armonia Praia-Cs e DevaWild Mistretta-Me).