Soul Fire – Fuoco ancestrale! – Domenica 27 ottobre 2019 dalle ore 10.30 alle 17.30 – Soul Kitchen Casatenovo don carlo gnocchi snc, 23880 Casatenovo

Il contributo è in promozione per questo primo incontro!
E’ anche possibile prenotare per chi lo desidera un pasto vegetariano preparato dal locale! 
Per la sua buona organizzazione è utile segnalare la propria partecipazione via e-mail o cellulare a: 

info@lucedelcuore.it
stivdj@gmail.com

Marina 3270993489
Stefano 3296083273

 

Una domenica per RIATTIVARE le nostre forze più istintuali e innate, selvagge e spontanee! ❤🔥❤
STRUMENTI DI LAVORO: danze tribali e TRANCE-DANCE estratte da studi di antropologia e etnobotanica sull’America Amazzonica e Andina; tecniche dolci di dondolìo, TOCCO e MASSAGGIO provenienti dallo SCIAMANESIMO indonesiano, polinesiano ed hawaiano; MINDFULNESS e MEDITAZIONE come presenza nel “qui ed ora” e “ascolto di sè” riaggiornate dalla tradizione cinese, tibetana e giapponese.

I processi di sviluppo tecnologico hanno avuto un’accellerazione esponenziale negli ultimi 70 anni dotando l’uomo di infinite comodità, ma allo stesso tempo allontanandolo dalla sua stessa NATURA in modo quasi definitivo.

Fin dalla nascita e dal primo respiro le nostre generazioni hanno, per la maggior parte, subito diversi tipi di shock che ci portano poi ad indebolire il nostro sistema immunitario e ad ingigantire l’accumulo di sentimenti di PAURA nel nostro inconscio.

Il recupero delle nostre facoltà ANCESTRALI si fa ad ogni istante più necessario, soprattutto ora che le tendenze sociali spingono verso la tecnocrazia e l’uomo va a sua volta MECCANIZZANDO le sue attitudini comportamentali.

Senza che ce ne accorgiamo queste spinte all’irrigidimento, alla ripetitività e monotonia finiscono per intridere i nostri gesti quotidiani. Penetrano fino nella sfera della sessualità, dell’emotività, degli scambi d’energia, degli abbracci, etc. inducendoci a seguire modelli sempre più standard e codificati. I livelli effettivi di PIACERE, FELICITA’ e LIBERTA’ individuali vanno via via diminuendo, perdendosi nelle maglie di questi meccanismi.

La via d’uscita c’è e va praticata con gioiosa dedizione. Ad ogni passo che compiamo verso il recupero della nostra NATURA, tutto il nostro essere torna a sentirsi un po’ più a casa, più libero e felice. Di conseguenza lo stato di maggior piacere costante, di prontezza percettiva e di intelligenza di risposta nel momento torna ad aumentare, a pervaderci, com’è nel nostro diritto di nascita.

Attraverso anni di ricerca e sperimentazione nella dimensione della MEDITAZIONE, dello SCIAMANESIMO e delle TECNICHE OLISTICHE abbiamo messo a punto un formato che è ADATTO A TUTTI, avendo selezionato da quegli ambiti solo gli strumenti più semplici ed efficaci. Utili alla nostra vita quotidiana che avviene comunque ed è nata in una dimensione ultracivilizzata. Di questo aspetto va tenuto sempre sempre conto. Sarebbe una forzatura e pura illusione pensare che possiamo re-impossesarci delle nostre facoltà perdute in un battibaleno!

Il contributo è in promozione per questo primo incontro!
E’ anche possibile prenotare per chi lo desidera un pasto vegetariano preparato dal locale!
Per la sua buona organizzazione è utile segnalare la propria partecipazione via e-mail o cellulare a:

info@lucedelcuore.it
stivdj@gmail.com

Marina 3270993489
Stefano 3296083273

www.lucedelcuore.it

Qui puoi chiedere anche maggiori informazioni.

Benvenuti! ❤️🙏❤️
—————————————–

A cura di:

STEFANO NIJEN
Counselor olistico Si.Co.Ol. a mediazione corporea. Specializzato in mindfulness, tantra, rilascio emozionale e massaggio. Ha lavorato dal 1996 al 2013 per Gautama, centro di meditazione e crescita personale in Dumenza – Monte Lema / Lago Maggiore (Va). Negli anni successivi ha condotto workshop e training in Lombardia (per Villa Paradiso Valganna, Mama Dunia di Arese e Fiore del Risveglio di Vedano al Lambro), a Milano (presso SpazioLife, Centro Culturale Shaolin e Luce del Cuore e in tutta Italia (Terry’s Home Asiago-Vi, Villa Armonia Praia-Cs).

MARINA PAUL
Fondatrice e presidente dell’associazione olistica naturista La Luce del Cuore di Milano. Da sempre ricercatrice spirituale ha trasformato nel tempo la sua carriera ‘ufficiale’ di architetto, designer e giornalista.
E’ operatrice di massaggio californiano, soul contact e massaggio tantrico Kashmiro. Oltre che di reiki, pulizia dell’aura e di massaggi in amaca con le campane tibetane metodo Enrico Valbonesi. Abbina all’arte del tocco la musicoterapia con strumenti ancestrali.

www.lucedelcuore.it