Massaggi olistici individuali, di coppia e a 4 mani – su appuntamento Marina cell. 327-0993489

Massaggio Californiano

Il massaggio californiano e ‘nato in America nei pressi di San Francisco negli anni ’70, ideato da equipe di professionisti in diverse discipline che operavano nei centri psicoterapeutici e nelle cliniche dove erano ricoverati i reduci del Vietnam.

Il trattamento idea voleva risvegliare nelle persone che lo ricevevano, attraverso metodiche dolci e naturali, sensazioni e sensibilità bloccate, permettendo di ritrovare la propria percezione corporea ed esprimere emozioni e vissuti.

Il massaggio californiano si effettua con oli profumati.

L’operatore resta sempre in contatto con la persona trattata e le mani seguono movimenti lenti, fluidi, avvolgenti, ritmici, circolari, lunghi sull’intera superficie del corpo, dando una straordinaria sensazione di benessere, di completezza, di gioia e di calma.

Questo massaggio porta profondi effetti riequilibranti consentendo all’energia vitale di ritornare a scorrere nel nostro corpo donando una sensazione di rilassamento e benessere generale, oltre a modellare, tonificare la pelle, sciogliere contratture muscolari e dare elasticità alle articolazioni.

Fin dalle prime sessioni si possono rilevare benefici molto significativi, sia sul piano fisico in generale, che sul piano emozionale e psichico ed e’ molto indicato in caso di forte stress per portare calma all’attività discorsiva mentale.

Il trattamento ha una durata di circa 60 minuti e si esegue con l’ausilio di olio caldo.

Soul Contact Massage

Il Massaggio Soul Contact è un Trattamento olistico che agisce sul sistema Corpo-Mente-Emozioni.
Attraverso un riequilibrio di queste 3 componenti basiche si conduce il ricevente verso la sperimentazione di stati di coscienza con un maggior livello di consapevolezza.

Questa Pratica comprende 2 fasi :

Si inizia con una sequenza di specifiche manovre applicate a tutte le aree del corpo, un susseguirsi di tecniche che hanno il compito di ottimizzare la conducibilità dei canali energetici e preparare il ricevente alla fase successiva chiamata Tocco Cosciente.

Il Tocco Cosciente si manifesta quando si stabilisce una profonda connessione tra Operatore e Ricevente , in questo spazio di unità si eseguono dei movimenti lenti, continui e destrutturati, si esce dall’intenzionalità di eseguire un trattamento in maniera unilaterale e ci si lascia guidare totalmente dall’ascolto energetico di ciò che emerge dal contatto.

Al Soul Contact Massage è dedicato un sito esclusivo nel quale è possibile accedere alle informazioni dettagliate relative alle caratteristiche e agli effetti di questo trattamento e al programma dettagliato del corso:www.soulcontactmassage.com .

Il trattamento ha una durata di circa 60 minuti e si esegue con l’ausilio di olio caldo e specifiche musiche indiane.


Massaggio rituale hawaiano sciamanico

Il Massaggio Rituale Hawaiano, noto anche con il nome di “massaggio dell’anima” o “loving hands massage”, coinvolge tutte le aree del corpo e viene eseguito con mani e avambracci.

Le manovre sono ritmiche, particolarmente lunghe e vengono accompagnate da canti e musiche hawaiane.

A livello fisico questo trattamento permette la distensione dei muscoli e il miglioramento della condizione di articolazioni e tessuti molli. Ottimizza la circolazione arteriosa e linfatica e facilita l’espulsione delle sostanze tossiche dall’organismo.

Sul piano psichico, mediante una sorta di evocazione degli elementi della natura (terra, acqua, fuoco, aria) il Massaggio Rituale Hawaiano crea una sorta di filo conduttore che collega corpo e spirito con il risultato dell’acquisizione di un profondo stato di benessere.

Rilassamento, tranquillità e serenità sono le sensazioni riportate al termine di una sessione dalla maggior parte delle persone che ne fanno esperienza.


Massaggio Tantrico Kashmiro

Il massaggio Kashmiro è una pratica di ascolto tattile del corpo dell’altro, del respiro dell’altro. In questa disponibilità ed apertura le mani si muovono lentamente, con continuità e massaggiando senza intenzionalità, senza tecnica precisa, accordandosi con le richieste profonde del corpo che viene accarezzato.
Questa pratica è un incontro intimo, pelle a pelle e cuore a cuore, due corpi che comunicano nella ricettività spontanea. L’assenza d’intenzione, l’ascolto aperto, come quello dei bambini piccoli, possono portare il corpo ad aprirsi alle emozioni più profonde, risvegliando il corpo e la sua naturale vibrazione, riportandolo alla vitalità e al rilassamento.
Attraverso il tocco, coscientemente le maschere si dissolvono e il vero volto risplende. Chi riceve il massaggio si apre a ciò che emergerà nel suo corpo, alle onde che lo attraverseranno. Onde emotive, onde di energia che si susseguono sempre più liberamente in un corpo che ritrova la sua naturale apertura.

Massaggio dei 4 Elementi

È un massaggio energizzante e riequilibrante che prende spunto dalla natura e dalle caratteristiche dei suoi elementi:
Aria – con la sua leggerezza ed impalpabilità, il tocco creerà una sensazione come di volare
Acqua – con il suo scorrere e penetrare ovunque, come il fluire senza resistenza nella vita… con l’uso di olio caldo
Terra – con la sua fisicità, il massaggio sarà piacevole e sensuale ed ogni cellula sarà stimolata lavorando sul piacere che emergerà dal corpo
Fuoco – con la sua espansione ed energia sarà la giusta conclusione in cui la curva energetica arriva al culmine attraverso la stimolazione di tutti i chakra.

L’intenzione è di veicolare la persona verso un’esperienza di riattivazione delle energie, per armonizzare ed integrare le due parti, il maschile con il femminile.
Il massaggio trasporta gradualmente ad una percezione espansa della propria fisicità, ad un intima connessione e accettazione di Sé stessi.
I Benefici del Massaggio Tantrico

Sono a livello energetico del corpo nella sua totalità. Tra gli effetti immediati possiamo riscontrare risultati positivi sulla sfera psico-affettiva-sessuale, il rilascio delle tensioni e dello stress.
Inoltre, possono verificarsi trasformazioni e cambiamenti sulla percezione di sé stessi e la realtà che ci circonda, compresa una riattivazione delle energie sessuali e un potenziamento della vitalità corporea.
L’esperienza energetica dell’intero corpo viene spesso percepita e lascia i suoi effetti per diversi giorni dopo il massaggio.